9 Consigli per Migliorare il Profilo Instagram

Se hai appena iniziato a creare un profilo personale o aziendale su Instagram, oppure hai un conto da qualche tempo ma non hai raggiunto abbastanza like o seguaci, noi di MyMhub possiamo darti dei consigli per migliorare il profilo instagram.

9 Consigli per Migliorare il Profilo Instagram

Andiamo a vedere come migliorare le tue operazioni di Marketing Online in modo da aumentare l’attività su Instagram, in quanto ottimizzare un account Instagram è la chiave per guadagnare visibilità, consapevolezza del marchio e creare un sentimento di empatia tra il tuo pubblico e la tua azienda o personaggio.

1.Uso correcto degli Hashtag

Gli hashtags possono essere i tuoi migliori amici su Instagram. Tramite essi gli utenti possono trovarti con più facilità. Il popolo di Instagram usa gli hashtag per trovare persone, foto e video di un particolare tema di loro interesse. Per questo è importante che si usino hashtag corretti quando si caricano foto o video.

2. Ottimizza le stories

Optimizar instagram stories

Usa sempre la localizzazione e gli hashtag sticker nelle tue stories di Instagram. Più attenzione attirerai, più possibilità avrai di apparire nei risultati di ricerca.

 

3. Metti da parte le tue storie migliori

Da poco esiste l’opzione per mettere da parte le tue stories migliori, in modo tale che non si cancellino in 24 ore. Mettine da parte 3 o 4, le più significative e che abbiano avuto più interazioni da parte degli utenti.

4. Ottimiza il profilo

Con una semplice visita, gli utenti che visualizzano il tuo profilo devono capire che tipo di azienda hai o che tipo di persona sei. Usa foto che ti caratterizzino, hashtag riconducibili al tuo profilo e realizza spiegazioni breve, concise ed esemplificative della tua azienda o personaggio. Ottimizza la tua biografia come canale per le tue operazioni di marketing e le call-to-action.

5. Usa contenuto reale

Non succede niente se qualche foto non segue tutti gli standard professionali. Bisogna anche trasmettere autenticità per avvicinarsi di più ai propri seguaci.

6. Parla col pubblico

Chiamali per nome, rispondi ai commenti, interagiscici, le persone usano Instagram come mezzo di evasione dalla realtà. Più sarai vicino al tuo pubblico, più ti seguiranno.

7. Condividi le opinioni dei tuoi utenti

Condividi commenti, foto e video di persone che usano i tuoi prodotti o le persone che seguono il tuo personaggio, così da trasmettere maggiore confidenza e far conoscere il tuo marchio.

8. Usa gli Instagram Live

Se si vuole essere un influencer bisogna apparire nei video direttamente, in modo da farsi conoscere e rispondere a dubbi e domande di chi ci segue. Se si è una marca, bisogna usare Instagram Live per rafforzare la connessione con i propri seguaci, per spiegare l’uso dei propri prodotti o per rispondere a domande sui propri prodotti o servizi.

9. Usa Instagram Ads

instagram ads

Facebook è il proprietario di Instagram, quindi le campagne possono essere portate avanti su entrambe le reti sociali contemporaneamente. Si tenga da conto che Instagram è la rete sociale con più partecipazione da parte degli utenti.

Questi sono piccoli Consigli per Ottimizzare un Profilo Instagram. Se ti serve una mano con le reti sociali e con il Marketing Online, non esitare a contattarci. Inviaci una mail a info@mymhub.com e ti mostreremo come aiutarti a migliorare il tuo Marketing Digitale

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *